“IL MIGLIOR MALEDETTO LAVORO DI MARKETING DI TUTTA ITALIA”
Stai cercando il “miglior maledetto lavoro di marketing di tutta italia“, vero?
E’ tutto vero, è tutto molto semplice.
Sei un “marketing specialist dinamico e creativo“, parli fluente inglese e italiano?
Per questa rinomata autoconcessionaria ti dovrai semplicemente occupare di:
marketing
messaggi video
canali digitali
canalizzazioni e-mail
curare i social media
Lo dovrai fare con competenze di editing, di grafica, e ovviamente copywriting, mi pare il minimo.
Ma attenzione. Non è tutto.
Ci saranno compiti impossibili, ore e ore di lavoro (ah!), scadenze impossibili per “farti impazzire”.
Chi non vorrebbe questa posizione?
Ovviamente di retribuzione non si fa menzione.
Questo è il cliente che si merita il classico “cugggino”.
Per la cronaca, l’annuncio è comparso in questi giorni su Indeed e mi ha fatto rizzare tutti i peli, perchè è evidente come ormai si siano travalicati i limiti accettabili.
Il settore Automotive sta annaspando tra cali di vendite e un evidente ritardo nel modellare nuovi approcci di comunicazione e visibilità.
Il modo per uscirne non è certo quello di cercare un “professionista” che si carichi sulle spalle ogni azione specialistica specifica, con un know how che è oggettivamente improbabile trovare in una sola figura.
Siccome non vogliono/possono affidarsi ad una agenzia, cercano il “muletto” tuttofare”, con i risultati che chi è del settore facilmente può immaginare.
Il primo post su Indeed, evidentemente non ha sortito alcun successo, tanto è vero che nel giro di pochi giorni ne viene pubblicato un secondo che rincara la dose e addirittura alza il tiro.
Ora si punta direttamente al GENIO DEL MARKETING.
Un genio che però dovrà crescere con loro.
Io passo la mano, non sono ancora genio e non sono sicuro di poter portare loro un valore aggiunto, qualcuno vuole farsi avanti prima che partano con il post “non troviamo nessuno a causa del “RdC”?